Pescara, uno sportello per il diritto alla salute

Apre a Pescara lo sportello per il diritto alla salute, per garantire a tutti i cittadini l’accesso alle cure

Garantire a tutti i cittadini l’accesso alle cure nei tempi stabiliti per legge: una battaglia che parte da lontano, quella della Federconsumatori Aps Abruzzo, della Cgil Pescara e dello Spi Cgil Pescara, un impegno per una sanità universale ed efficiente che possa garantire a tutti l’accesso alle cure.

Una lotta unitaria, portata avanti da tempo insieme a diverse realtà associative per difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale che ha bisogno di risorse economiche, umane oltre che di una precisa strategia organizzativa.

Tra i problemi di stretta attualità c’è quello della lunghezza delle liste di attesa che sta assumendo contorni drammatici.

Per tale ragione la Federconsumatori aps Abruzzo, la Cgil Pescara, lo Spi Cgil Pescara aprono uno sportello per il diritto alla salute affinché i cittadini riescano ad ottenere le prestazioni sanitarie fissate nel Piano di Governo o dalle indicazioni del medico proscrittore.

Diritto alla salute, Sportello Federconsumatori Abruzzo APS a Pescara: leggi le notizie online…

Apre a Pescara lo sportello per il diritto alla salute, garantire a tutti i cittadini l’accesso alle cure, Abruzzo Live

Accesso alle cure: a Pescara lo sportello per il diritto alla salute, City Rumours

Anche in città lo sportello di Cgil e Federconsumatori per garantire il diritto alla salute, Il Pescara