Patente scaduta e Revisione auto: NUOVA PROROGA

La Commissione europea, vista l’emergenza COVID, con atto che entra in vigore oggi sabato 6 marzo, concede altri 10 mesi per mettersi in regola con i documenti per il rinnovo patenti e la revisione dell’auto.

Patenti

Per quanto concerne le patenti, viene prolungata di 10 mesi la validità dei permessi di guida in scadenza tra il 10 settembre 2020 e il 30 giugno 2021.                    In questo modo, si guadagna altro tempo rispetto alla scadenza dell’ultima proroga prevista in Italia per il 30 aprile 2021.

Il regolamento Ue concede a tutti gli Stati membri la possibilità di chiedere un ulteriore rinvio del termine nel caso in cui non si riesca a smaltire l’arretrato dei rinnovi.

Detto ciò è possibile che quella attuale non sia l’ultima proroga.

Revisione auto

Sul fronte delle revisioni obbligatorie delle auto, la proroga di 10 mesi interviene sulle verifiche che erano state previste sempre tra il 10 settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

Così facendo, vengono riempiti quei periodi lasciati scoperti dalle precedenti proroghe. Vi era infatti, un problema con le revisioni che avevano scadenza nei mesi di gennaio e febbraio scorsi.

What do you want to do ?

New mail