Rimborsi per i malati oncologici. Scadenza presentazione domande 30 settembre

Per chi affronta questa malattia non c’è nulla che possa essere d’aiuto ma un piccolo rimborso per le SPESE sostenute nell’anno corrente dai PAZIENTI sottoposti a TERAPIE ONCOLOGICHE o connesse a TRAPIANTO DI ORGANI è comunque un sollievo.

 SCADENZA

C’è tempo FINO AL 30 SETTEMBRE 2020 per LA PRESENTAZIONE della DOMANDA dei rimborsi PER L’ANNO IN CORSO.

(Dal 2021 la scadenza per la presentazione della domanda sarà quella del 30 aprile e possono essere presentate istanze per spese sostenute nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020)

DESTINATARI

Le famiglie  residenti nei Comuni della Regione Abruzzo che hanno al proprio interno un componente affetto da gravi patologie cliniche di carattere oncologico o che è in attesa di trapianto o è già stato sottoposto a trapianto al momento dell’invio della domanda di contributo.

SPESE AMMESSE A RIMBORSO

1) Spese di viaggio, vitto e alloggio dei soggetti che devono sottoporsi ai trattamenti clinici presso i luoghi dove insistono le strutture sanitarie individuate per le specifiche prestazioni di cura.

 2) Spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute da un familiare o accompagnatore, la cui presenza risulta certificata quale necessaria dalla competente struttura sanitaria.

IMPORTI MASSIMI DEI RIMBORSI

Il limite massimo di contributo riconoscibile ad ogni nucleo familiare è fissato in € 2.000 annui, ovvero in € 3.000 annui in caso di rimborso delle spese sostenute da paziente e accompagnatore.

Tutti i documenti in originale necessari da allegare sono elencati nel Regolamento che unitamente alla Legge regionale 42/2019, al Regolamento di attuazione ed allo Schema di domanda possono essere scaricati in fondo a questo articolo.

Legge regionale Abruzzo 10-12-2019 n. 42

Regolamento-attuazione

Modello di domanda

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail