COVID – RIMBORSI ABBONAMENTI NON FRUITI: COME FARE
Riportiamo le istruzioni per presentare domanda di rimborso per i titoli di viaggio non fruiti causa Covid e conseguente blocco delle attività.
Di seguito il link della Società TUA
IMPORTANTE LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 31 AGOSTO
https://www.tuabruzzo.it/index.php?id=91&itemid=95
COVID 19: RIMBORSO ABBONAMENTI DGR N. 493/2020
Sulla base del Decreto Rilancio del Governo e della Delibera della Giunta della Regione Abruzzo n. 493/2020 del 10 agosto 2020, con cui sono state fissate le linee guida per le procedure di rimborso degli abbonamenti mensili, annuali e semestrali non goduti da studenti e lavoratori in ragione dell’emergenza sanitaria dichiarata dal Governo, TUA ha messo a punto una procedura per garantire agli aventi diritto l’ottenimento del voucher previsto. Sulla base della DGR,
la procedura di rimborso resterà aperta sino alla mezzanotte del 31 agosto 2020.
Visualizza il DGR n. 493/2020 del 10 agosto 2020 CLICCA QUI
COME FUNZIONA
RIMBORSO CON VOUCHER
Al rimborso con voucher, che potrà essere utilizzato entro un anno dall’emissione ed è reversibile all’interno del nucleo familiare, hanno diritto studenti e non studenti in possesso dei seguenti abbonamenti:
- Abbonamento marzo 2020;
- Abbonamento annuale studenti per i servizi su gomma e su ferro;
- Abbonamento annuale nominativo non studenti;
- Abbonamento semestrale nominativo non studenti.
RIMBORSO IN CONTANTI
Possono richiedere il rimborso in contanti i possessori di abbonamenti mensili, annuali e semestrali delle seguenti categorie:
- Studenti al termine del ciclo scolastico di II grado o universitario, e studenti che cambino sede di istituto;
- Lavoratori che hanno cessato la propria attività o il proprio rapporto di lavoro.
L’entità del ristoro sarà calcolata in rapporto ai giorni di mancato utilizzo dell’abbonamento.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Gli aventi diritto hanno a disposizione due moduli di richiesta:
Dichiarazione per studenti (scarica il modulo in calce)
Dichiarazione per utenti non studenti (scarica il modulo in calce)
con il quale ognuno autocertificherà la propria condizione allegando:
Copia del titolo di viaggio;
Copia fronte-retro di un documento di identità del dichiarante in corso di validità;
Attestazione istituto scolastico o università (solo richiesta rimborso in contanti studenti);
Copia comunicazione cessazione attività o rapporto di lavoro (solo richiesta rimborso in contanti lavoratori).
La richiesta di rimborso, con tutti gli allegati, deve essere presentata, entro il 31 agosto 2020, via mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
rimborsotitolidgr493@tuabruzzo.it
Dopo aver inviato la mail bisogna compilare ed inviare il seguente modulo online: CLICCA QUI
TUA precisa che non saranno ritenute valide le domande già pervenute attraverso canali diversi da quelli indicati in questa comunicazione (pec, mail, ecc.).
Modulo richiesta per NON STUDENTI