Abruzzo. Freccia Rossa tempi Pescara-Milano sono sempre gli stessi

Raggiungere Milano al mattino in 4 ore è possibile, questa la proposta di Federconsumatori Abruzzo. Lo dice l’Osservatorio Mobilità Federconsumatori Abruzzo

Continua a leggere su Il Giornale di Montesilvano

FEDERCONSUMATORI, ”FRECCIAROSSA PER MILANO PARTA DA PESCARA”

PESCARA – “La Frecciarossa è arrivata, ma i tempi dei collegamenti Pescara-Milano sono sempre gli stessi. Raggiungere Milano al mattino in 4 ore è possibile”.

Continua a leggere su AbruzzoWeb

Federconsumatori Abruzzo: ‘I nostri treni sono tra i più lenti d’Europa’

Pescara. ‘Da notizie di stampa abbiamo saputo che, secondo la Direzione delle ferrovie abruzzesi, la puntualità dei treni circolanti in Abruzzo è ai vertici in campo europeo. E’ una buona notizia, e naturalmente noi della Federconsumatori Abruzzo speriamo che i dati possano migliorare ancora’.

leggi l’articolo su CityRumors.it

Caro pedaggi, il NO di Federconsumatori

Incontro stamani con i parlamentari eletti in Abruzzo promosso da CNA e Federconsumatori, che hanno promosso una iniziativa congiunta per chiedere la moratoria dei rincari dei pedaggi su A24  e A25.

leggi su Rete8

leggi su HGNews

Polizia municipale, Federconsumatori: «Ridurre i tempi di notifica verbali di contravvenzione»

Ridurre i tempi di notifica dei verbali di contravvenzione della polizia municipale. A chiederlo, con l’invio di una lettera, è Federconsumatori, che segnala come, in seguito all’introduzione del videocontrollo dei varchi di ingresso nelle zone classificate Ztl, ci siano cittadini che hanno ricevuto un numero elevato di verbali, qualcuno anche oltre 150 per diverse migliaia di euro di valore, e ciò per il solo fatto che gli stessi sono stati notificati sì nei termini, ma solo dopo circa tre mesi dalla commessa violazione.

leggi l’articolo su pescarapost.it

Federconsumatori: “Ridurre i tempi di notifica dei verbali di contravvenzione”

Nel mirino dell’associazione finiscono i verbali delle multe elevate dalla Municipale che, arrivando a casa dopo 3 mesi, non consentono al cittadino di evitare di ripetere la violazione

leggi l’articolo su ilpescara.it

Pescara, ridurre i tempi di notifica verbali di contravvenzione

PESCARA – Dopo la introduzione del videocontrollo dei varchi di ingresso nelle zone classificate ZTL il Comune di Pescara si dota di altri strumenti tecnologici particolarmente sofisticati ed utili per contrastare la circolazione con veicoli non a norma -privi di copertura assicurativa, mancata revisione, oggetto di furto e/o fermo amministrativo- o parcheggiati in doppia fila (in verità questa è una versione più avanzata di uno strumento –infratel- già in possesso della Polizia Municipale di Pescara che era stato ampiamente utilizzato sul finire degli anni ’90).

Leggi l’articolo su l’opinionista.it