Sostieni la Federconsumatori sottoscrivendo il 5xMille cf: 97060650583

Cari amici,

è da oltre 25 anni che la Federconsumatori tutela e difende i diritti dei cittadini.

Un’attività incessante, che è cresciuta negli anni grazie alla fiducia ed alla stima che Voi ci avete conferito.

Chi segue la Federconsumatori sa, infatti, che non ci limitiamo ad assistere i cittadini quotidianamente, attraverso la nostra capillare rete di sportelli che, siamo orgogliosi di poter dire, è la più radicata e presente a livello territoriale. La nostra azione va oltre e assume direzioni sempre più ambiziose.

Dalle denunce che hanno smosso i colossi delle agenzie di rating, alla promozione del referendum sull’acqua bene comune; dalle proposte di politica economica tese a risparmiare ed investire risorse pubbliche senza pesare sulle tasche dei cittadini, alle iniziative di tutela della web reputation; dalla promozione di progetti culturali alla realizzazione di indagini e studi che mettono in risalto criticità e politiche tariffarie poco trasparenti.

Sono questi i tanti motivi per cui Vi chiediamo di sostenerci, sottoscrivendo il 5xMille, un gesto semplice che a Te non costa nulla ma che ci consente di portare avanti le azioni che ho appena descritto e inoltre iscrivendoVi alla Federconsumatori.

Un piccolo gesto che renderà sempre più grandi i Vostri diritti.

                                                                                                                             Rosario Trefiletti

COME?

Per richiedere l’iscrizione alla Federconsumatori compila il modulo presso uno degli sportelli presenti nella nostra regione: http://www.federconsumatoriabruzzo.it/sportelli/

ISCRIVENDOTI AVRAI:

Una prima consulenza ed informazioni sui tuoi diritti;

L’assistenza per la composizione delle controversie attraverso la conciliazione paritetica;

L’assistenza legale da parte di avvocati che praticano tariffe convenzionate con l’Associazione;

L’invio dei materiali informativi (sempre gratuiti) prodotti dalla Federconsumatori, per essere sempre aggiornato sull’attività dell’Associazione e su quanto accade in Italia e in Europa (per ricevere tale materiale dovrai esprimere esplicito consenso nel form di iscrizione);

PER DEVOLVERE IL 5XMILLE

Nel presentare il modello 730 o l’UNICO, basterà inserire la propria firma nella pagina del CUD dedicata alla scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF ed inserire il codice fiscale di Federconsumatori (97060650583) nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10, c.1, lett. A), del D.Lgs. n. 460 del 1997.

È possibile destinare il 5Xmille alla Federconsumatori anche se non si fa la dichiarazione dei redditi?

Anche senza fare la dichiarazione dei redditi si può comunque devolvere il 5xmille alla Federconsumatori: basterà inserire la firma nella pagina del CUD dedicata alla scelta per la destinazione del 5xmille dell’IRPEF ed inserire il codice fiscale di Federconsumatori (97060650583) nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art.10, c.1, lett. A), del D.Lgs. n. 460 del 1997. Inserire poi il foglio in una busta chiusa, avendo cura di indicare sulla busta nome cognome e codice fiscale e scrivendo: DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF, recarsi presso un ufficio postale o presso un CAAF oppure dal proprio commercialista.